Image default
NEWS

Sei una Guida? Hai un BeB, un agriturismo o una piccola struttura ricettiva? Pubblicizzati gratis su Macheitalia.it inviandoci un articolo con un itinerario.

Macheitalia.it è il progetto creato da Giuseppe Piro e dal suo team per valorizzare un turismo sostenibile, alternativo, lontano dal turismo di massa.

Inviaci un articolo (o più articoli se vuoi proporre più itinerari) di almeno 1.000 parole dove proponi un itinerario con la tua guida o che può essere effettuato appoggiandosi alla tua struttura. Lo pubblicheremo gratuitamente sul sito di Macheitalia.it e cercheremo di indicizzarlo sui motori di ricerca. Il nostro intento è cercare di dare una mano alle piccole realtà che propongono un turismo alternativo e sostenibile.

Ecco le linee guida per inviarci il materiale:

Scrivilo in prima persona

Utilizza un modo informale di scrittura raccontando innanzi tutto chi sei e cosa fai. Poi proponi l’itinerario descrivendo le sue caratteristiche e i luoghi più interessanti attraversati. Aggiungi curiosità e aneddoti. Utilizza dei blocchi di scrittura per argomento e cerca, come obiettivo, di scrivere il più bello e completo articolo mai scritto sull’itinerario proposto. Così avremo buone probabilità di indicizzarlo su Google. A proposito, una importantissima raccomandazione: non copiare pezzi di articoli già pubblicati, l’articolo sarebbe già penalizzato in partenza. Lo devi scrivere con parole tue, con testi originali. Fallo della lunghezza che ritieni appropriata. Non ci sono limiti. In fondo descrivi la tua struttura o i tuoi servizi. Spiega perchè è il luogo più adatto dove soggiornare. Aggiungi i tuoi contatti.

Aggiungi informazioni:

Vuoi aggiungere informazioni su dove mangiare? Dove comprare prodotti tipici in zona? Su Musei o luoghi particolari da visitare? Fallo pure.

Foto

Aggiungi all’articolo 3-4 foto dell’itinerario proposto e una foto della tua struttura, magari con voi in primo piano davanti così i potenziali visitatori vi conosceranno visivamente. Inserite i vostri contatti per prenotare soggiorni o servizi.

Se avete più itinerari da proporre inviate più articoli. Saranno pubblicati gratuitamente.

Inviate tutto via Email a: ariapertalab@gmail.com

Related posts

Coinvolgiamo le Agenzie di Comunicazione sul territorio nel progetto MacheItalia.it

Admin

Rassegna stampa, oggi la rivista Bed and Brunch parla di noi

Admin

Leave a Comment